Revisione autoveicoli
Revisione
Condividi : Print

Centro revisioni auto a Codogno

La revisione è un controllo obbligatorio per legge, che va eseguito a cadenze prestabilite a seconda del tipo di mezzo. Per quanto riguarda gli autoveicoli, questa verifica deve essere effettuata ogni due anni nel mese di rilascio del libretto di circolazione. Per vetture nuove, la revisione viene fatta a quattro anni dalla prima immatricolazione. Anche per i motoveicoli, i ciclomotori, gli autocaravan e per altri mezzi con massa complessiva non superiore ai 35 quintali è prevista la stessa tempistica. Più frequente è invece il controllo per autobus, taxi, auto ncc, ambulanze e veicoli con peso superiore ai 35 quintali.

Revisione auto e bollino blu

Da qualche anno la verifica dei gas di scarico deve essere effettuata in concomitanza con la revisione periodica obbligatoria dell’auto. Questo tipo di controllo viene eseguito con strumentazioni computerizzate avanzate, costantemente verificate per essere sempre efficienti.

La revisione auto prevede anche il check-up di rumorosità, assenza di gravi danni alla carrozzeria, efficienza dei dispositivi, completo funzionamento di luci e clacson, idoneità di pneumatici e cerchi, stato del sistema frenante, dello sterzo e delle cinture di sicurezza. Marco Gomme, per assicurare controlli affidabili, si avvale di collaboratori specializzati e utilizza esclusivamente macchinari professionali.

Non esitate a richiedere maggiori informazioni e a prenotare la revisione della vostra auto, moto o mezzo di trasporto leggero da Marco Gomme: chiamate il numero 0377 36919 oppure recatevi presso la sede al numero 17 di via Ramelli, Codogno, in provincia di Lodi.